Pietro Cremone

Pietro Cremone

Sono nato nel Febbraio 1964 a Castellammare di Stabia, e fin dalla più tenera età sono stato attratto dal mare.

Già da bambino mi divertivo ad esplorare le pozze di marea con maschera e pinne, e ho cominciato prestissimo a fare pesca sub col mitico ‘polpone’, fuciletto a molla col quale per fortuna non riuscivo ad acchiappare quasi niente.

Poi crescendo ho abbandonato il fucile e mi sono convertito alla macchina fotografica.  Ho cominciato con una piccola Minolta impermeabile per passare alla prima reflex, una Nikon FG con scafandro Nimar.. che fatica, in apnea e con messa a fuoco manuale.

Pian piano mi sono convertito al digitale, passando per varie compatte (Canon A90, A620, Panasonic LX3) per approdare poi alla reflex.

Ho cominciato con la Canon 550D scafandrata prima Diveross e poi Nauticam, ed attualmente scatto con una Nikon D800 sempre scafandrata Nauticam.

Negli ultimi tempi, alcune mie foto hanno vinto prestigiosi concorsi, come Divers for Africa, Abissi a Venezia e MyShot.


error: Abissi Underwater Photo Venice - Tutte le immagini sono soggette a copyright e non sono utilizzabili senza il consenso dell\'autore