Inaugurazione Mostra con le foto vincitrici il 9^ Concorso internazionale di Fotografia Subacquea
Nuovo appuntamento con la mostra del Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea, ‘Abissi Città di Venezia’ al Museo di Storia Naturale.
Nel suggestivo contesto della Galleria dei Cetacei tornano dall’8 al 30 ottobre gli splendidi scatti realizzati nei mari di tutto il pianeta da fotografi di Stati Uniti, Russia, Cina, Belgio, Francia, Svizzera, Inghilterra, Grecia, Spagna, Emirati Arabi, Australia, Taiwan, Singapore, Filippine, Brasile e Italia, selezionati da una giuria internazionale di esperti del settore. Giunta alla sua nona edizione la mostra è realizzata da Abissi-UnderwaterPhotoVenice e patrocinata da Dan Europe e Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee.
In occasione dell’inaugurazione, in programma sabato 8 ottobre alle 15.30, sarà presentato il volume ‘I Relitti del Golfo di Venezia’, un documentatissimo excursus sui relitti giacenti al largo delle coste del nostro mare, realizzato dalla C.A.M Idrografica nell’ambito dell’intervento regionale ai sensi della L.R. 15/2007 ‘Interventi per la tutela, la promozione e lo sviluppo della zona costiera del Veneto e per la creazione di zone di tutela biologica marina’. A richiesta verranno distribuite alcune copie omaggio del libro fino a esaurimento.
Per valorizzare il materiale raccolto con il concorso fotografico e promuovere l’amore e il rispetto per il mare e per gli organismi che lo popolano, i partecipanti concederanno le loro immagini al Museo, al fine di arricchirne gli archivi per scopi didattici e culturali. Inoltre da quest’anno, per la prima volta, sarà data al pubblico la possibilità di votare la foto preferita tra quelle esposte anche attraverso la pagina facebook del museo (www.facebook.com/MSNve); il giudizio, che potrà essere espresso anche dai visitatori più “piccoli”, verrà pubblicato sul sito del Museo alla fine della mostra.
La mostra sarà visitabile dall’8 al 30 ottobre con l’orario 10 – 18 (ultimo ingresso ore 17)
chiuso il lunedì
Programma inaugurazione, sabato 8 ottobre 2016 ore 15.30
Intervengono: