Il DAN sbarca a Venezia ed inizia la sua collaborazione con Abissi, Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea della città lagunare, giunto quest’anno alla sua ottava edizione.
Il concorso è nato nel 2008 ad opera dell’associazione Abissi-UnderwaterPhotoVenice, che si propone di raccontare il mare e la natura attraverso la fotografia, organizzando eventi, mostre e corsi.
Negli anni Abissi si è imposto come uno dei concorsi fotosub più interessanti nel panorama nazionale ed internazionale. Il DAN contribuirà quest’anno alla rilevanza della manifestazione, attribuendo ai vincitori di varie categorie:
- uno speciale trofeo DAN ispirato alla vita marina
- sei iscrizioni DAN Sport Silver
Le foto vincitrici del concorso, 34 scatti selezionati da una giuria di esperti, vengono esposte in mostra, dal 10 ottobre al 1 novembre, al Museo di Storia Naturale di Venezia, nella suggestiva “Galleria dei Cetacei”. Negli ultimi tre anni, le foto provenienti dal concorso hanno arricchito l’archivio di questo splendido museo, che può usarle per scopi didattici e di ricerca.
Le premiazioni dell’edizione 2015 avverranno nel corso di una speciale serata, sabato 24 ottobre 2015, sempre nei locali del Museo di Storia Naturale (Via Santa Croce 1730, Venezia).
Per tutte le informazioni relative al contest, visita la pagina ufficiale di Abissi-Città di Venezia 2015 e segui il contest su Facebook.
Fonte:Dan Europe